Menù
Prodotti tradizionali della gastronomia umbra: salumi e formaggi tipici locali - ottimo pane cotto a legna, fatto con farina macinata a pietra
*Torta al testo farcita con: affettati, formaggi, Nutella - Vini pregiati delle cantine di Montefalco e Foligno
-L'arte del buon cibo-
I sapori e i modi di fare di una volta, puoi gustarli anche oggi: ti basta entrare al Cocò Bistrò per sentire tutto il profumo delle tipicità Igp, Dop e regionali e scoprire in quanti modi diversi puoi prenderti una gustosa pausa.
In qualsiasi momento della giornata, Cocò Bistrò ti offre la possibilità di trovare cibi prodotti con cura artigianale e ingredienti naturali, a km zero.
Selezioniamo i produttori più attenti e prediligiamo materie prime di stagione e del nostro territorio. Salumi e Formaggi eccellenti, solo da produttori locali e tipici, che selezioniamo con cura, per darti il meglio come gusto, qualità e genuinità. Gli spazi esterni sono notevoli, attrezzati e ben curati, ideali per mangiare e rilassarsi all'aria aperta, anche con i vostri amici a quattro zampe. Prodotti tipici locali, pulizia e cortesia, sono i nostri punti di forza.
Scopri Profumi e Sapori della nostra Antica Terra
*TORTA AL TESTO (CRESCIA)
Il "testo" non è altro che il piano di cottura tradizionale di questa focaccia. Usato fin dai tempi di Roma antica, si tratta di un disco in ghisa spesso circa 3 cm. su cui cuocere pane e panificati. La crescia è un’esatta via di mezzo tra focaccia e piadina: si realizza con un impasto semplice di acqua, farina, olio, sale e bicarbonato.
DA NOI L’ORIGINALE CRESCIA DI GUBBIO - La torta al testo o crescia è di antiche origini contadine, ne troviamo notizia già nelle “Tavole Eugubine” uno dei documenti più antichi scritti in umbro, si cuoceva sul “panaro”, cioè su una pietra infuocata. Questa focaccia può accompagnare qualsiasi tipo di pietanza, È perfetta con salumi e formaggi che normalmente serviamo nel tagliere, come il Pecorino di Norcia o la Caciotta al tartufo, prezioso prodotto della terra di cui l’Umbria è ricchissima. Per mantenere la fragranza e la qualità, viene congelata appena prodotta e riscaldata al forno poco prima di essere servita.